Skip to content
Menu

Le nuove tendenze parlano chiaro, anzi chiarissimo!

I matrimoni del 2024 avranno come protagonista i colori: fiori e composizioni floreali dai colori forti e decisi… l’ arancio, il viola indaco, il giallo brillante, il rosso saranno sicuramente tra i protagonisti.

C’è chi invece pensa ad un tema più sobrio ed elegante, magari usando colori pastello per i toni degli allestimenti floreali e la mise en Place… niente paura perché nel 2024 tutto è concesso e non ci saranno regole bene precise. Soprattutto gli sposi del 2024 punteranno molto a personalizzare il loro evento dando ampio sfogo a segnaposto, tableau de mariage, inviti , bomboniere e allestimenti vari home made e completamente personalizzati.

Anche per la scelta dell’ intrattenimento musicale gli sposi punteranno su band e dj in modo che i loro ospiti possano divertirsi moltissimo (di sicuro nessuno si potrà annoiare) Spettacoli, effetti speciali, artisti vari saranno i pezzi forti (gli sposi prediligeranno qualcosa che possa lasciare un ricordo ai loro ospiti). La scelta delle bomboniere sarà un oggetto unico, da utilizzare e da ricordare, completamente personalizzabile.

Molti sposi punteranno anche su segna posto e wedding Bag personalizzati, in materiali diversi dalla carta, in modo da poterli usare tante volte. Ampio sfogo sarà dato ai fotografi soprattutto per l’angolo foto booth e istantanee da lasciare agli ospiti. Anche il tableau de mariage diventa un racconto, senza regole, con elementi belli da portare a casa e conservare. Il 2024 prevede un aumento di riti simbolici (l’ altare prenderà varie forme e il tappeto classico o passerella sarà sostituito da tappeti indiani, persiani o colorati).

I matrimoni diventano di più giorni o più lunghi: nel 2024 vedremo sempre piu’ party di benvenuto con diverse sorprese e regali per gli ospiti e l’open bar dopo la cerimonia (scelto soprattutto dai più giovani). I viaggi di nozze diventano lunghi con diverse tappe ( tra i viaggi più gettonati sono gli stati uniti mentre le isole sono meno scelte). Man mano gli sposi abbandonano l’idea della confettata (non piace più) preferiscono sostituirla con vari ricordi per gli ospiti. Per gli allestimenti floreali e non gli ospiti e gli sposi passeranno gran parte del tempo con il naso all’insù perché vedremo sempre più composizioni sospese , un richiamo agli anni 80/90 con divani e poltroncine in velluto.

Per gli abiti da sposa non si investe più tanto… piuttosto si preferisce creare o farsi creare un abito sartoriale su misura . Insomma il 2024 non avrà regole ben precise ma l’elemento chiave sicuramente è la personalizzazione dell’ intero evento affinché risulti unico e ineguagliabile. Per info e dettagli puoi contattarmi in privato e sarò lieta di darti tanti consigli utili!

Sono Roberta d’Esposito event Planner la prima wedding planner Italiana ad aver creato il matrimonio simbolico con valore legale.