Skip to content
Menu

Lo ammetto ho sempre sognato, fin da bambina, di organizzare un matrimonio a tema Disney e ultimamente, a sorpresa, mi sono arrivate tantissime richieste. Innanzitutto chiariamo bene che l’ organizzazione di un’ matrimonio è qualcosa di estremamente complesso e pertanto se si dispone di poco tempo è meglio affidarsi ad una persona esperta e professionale che si occuperà, nel miglior modo possibile, di tutta l’ organizzazione.

Innanzitutto lo dico sempre a tutte le coppie di sposi che seguo: è consigliabile, almeno in fase iniziale, farsi uno schema ben preciso di alcuni punti importanti. Decidiamo da subito il budget che vogliamo destinare al nostro matrimonio e la cifra che assolutamente non vogliamo sforare, successivamente sarà utile scrivere tutte le voci dei fornitori e quanto vogliamo destinare ad alcun fornitore, temendo ben presente che sicuramente la fetta del budget più grande sarà riservata alla location e al catering successivamente possiamo ripartire il budget tra l’auto, il make up, Hairstylist, l’ abito, gli accessori, le bomboniere, la parcella della wedding planner ( nel caso scegliessimo di farci seguire da un esperta ) il flowers design, il fotografo e videomaker, la grafica, gli inviti etc etc.

Successivamente le prime cose da scegliere sono l’abito che andrà in armonia con lo stile della location e appunto la location e soltanto dopo iniziamo a valutare la palette di colori o il tema ma se , appunto,vogliamo un tema da favola allora dovremmo adeguare tutte le nostre scelte al tema . Innanzitutto quando parliamo di un tema Disney intendiamo tutti i personaggi Disney oppure abbiamo in mente un personaggio ben preciso come Ad esempio Jasmine o cenerentola o belle. A quel punto valutiamo in base alla scelta del personaggio i colori principali e successivamente individuiamo i dettagli che maggiormente cattutano la nostra attenzione e cosa vogliamo eventualmente trasmettere da qui dettagli.

La maggior parte dei film della Disney possiedono una morale e soprattutto i personaggi hanno dei valori invalicabili . Pertanto possiamo scegliere di evidenziare i dettagli che maggiormente richiamano quei valori o quella morale o quella storia scelta perché simile alla nostra storia d’amore.
Se scegliamo invece il tema Disney in generale potremmo soffermare la nostra attenzione soltanto su alcuni cartoni animati che secondo noi hanno qualcosa in comune e soprattutto che hanno una palette di colori simile . Cenerentola,la sirenetta,la bella addormentata possiedono tutti una palette di colori pastello.
Sicuramente l’importante è non strafare con troppi dettagli disarmonici ma piuttosto creare un armonia e un’ unicità. Proponiamo dei disegni realizzati ad acquerello da un’ illustratore professionista con una versione particolare dei nostri personaggi anziché delle stampe. Il risultato sarà sicuramente più esclusivo ed elegante
Le idee sono infinite sia per quanto riguarda il progetto floreale sia per la parte grafica e il design. L’ importante è cercare soluzioni uniche, personalizzate e per nulla scontate.

Il resto ,cosa dire, sarà una magia….

Mi chiamo Roberta d’Esposito e sono la prima wedding planner italiana ad aver creato il matrimonio simbolico con valore legale. Mi occupo di matrimoni ed eventi da oltre dieci anni,collaboro con numerose strutture e partners di rilevo nazionale,i miei insegnanti sono Cira Lombardo ed Enzo Miccio e ho dedicato molti anni allo studio delle competenze trasversali. Ho frequentato le migliori scuole in Italia ed Europa, seleziono meravigliose ville e location da poterti proporre per i tuoi eventi più belli al minor costo possibile, organizzo, insieme al mio team, eventi privati anche presso la tua abitazione. Se vuoi saperne di più puoi scrivermi un whatsapp al +339 3381330501 e potremmo parlarne da vicino