Skip to content
Menu

Ti starai chiedendo se è possibile organizzare un matrimonio con una spesa totale e massima di 10.000 euro e invitare 70/80 persone o anche qualcosa in più?

La mia risposta è affermativa. Innanzitutto bisogna accontentarsi di alcune soluzioni ma non è detto che “accontentarsi” sia una parola brutta…anzi trovo che nella scelta di soluzioni low cost ci sia tanta originalità e personalità che sicuramente non c’è in altri matrimoni e che il cibo sia addirittura di qualità superiore e gli allestimenti molto di effetto….e ti spiego perché con un budget così piccolo potrai ottenere grandi risultati.

Partiamo dalla scelta della location: direi che la soluzione migliore sarebbe una villa antica di proprietà o una casa di campagna di parenti o amici ( soprattutto se si tratta di un azienda agricola i vantaggi possono essere veramente notevoli ) . Innanzitutto se la casa è di tua proprietà, di parenti o amici il fitto non lo pagherai. Se si tratta inoltre di un azienda agricola potrai usufruire di prodotti della terra a km 0.
Quindi partiamo dai prodotti che saranno a km 0 e praticamente non pagherai . Potrai far preparare prima da tua mamma e dai parenti un bellissimo antipasto a buffet , in modo che lo chef si possa concentrare solo sulle portate principali.

Un’ altra idea simpatica, se la struttura ha un forno per le pizze, sarebbe quella di noleggiare un pizzaiolo… insomma se la location è stile country chic sicuramente si possono creare tante belle soluzioni a costi veramente contenuti. Per gli inviti una buona idea sarebbe quella di farsi aiutare per la sola grafica e di farne stampare un numero ridotto ,solo per i parenti più anziani mentre per il resto si possono tranquillamente inviare copie tramite whatsapp.

E per la chiesa? Per l’abito e le bomboniere?

Tranquilla ci sono delle soluzioni low cost anche per quello e sarei lieta di parlartene da vicino . Contattami per una consulenza gratuita e ne parleremo meglio e insieme troveremo la soluzione giusta per te.